Marcella è mamma a 51 anni grazie alla fecondazione eterologa al centro Genesy di Palermo, ha partorito da poco e ha voglia di raccontarci la sua storia a lieto fine
Cosa si prova ad essere finalmente mamma?
Un’emozione unica, imparagonabile ad altre emozioni, un pezzo di paradiso che entra nella propria vita. Lo rifarei subito, una coppia che mi è venuta a trovare a casa per il lieto evento ha detto emozionata ‘è bellissima, ne valeva davvero la pena…’ Considerata l’età avanzata è stata una gioia attesa da tanto tempo e finalmente realizzata.
Come è andata la sua gravidanza?
Sono stata benissimo, è stato un periodo ricco di incertezza ma pieno di stupende aspettative. il tempo è volato, me ne rendo conto ora quando guardo le altre coppie che hanno appena iniziato questo percorso.
Cosa ha provato quando ha visto per la prima volta il suo bimbo?
Subito mi sono detta ‘che piccola… <3’, è un’emozione impareggiabile con tutte le cose belle della vita. Si vive un momento unico, tutto scompare di fronte a questo ed è davvero così.
E’ soddisfatta del suo percorso medico al centro Genesy?
Avevo girato molto, mi sono trovato benissimo, tutto lo staff è meraviglioso, ce la mettono tutta. Venivo da un aborto precedente, mi ricordo precisamente quello che disse il dott. Taormina durante il transfer, ha detto proprio ‘ha senso fare tutto questo’ e questo mi ha incoraggiata tantissimo, sono state le parole che mi servivano in quel momento.
C’è qualcosa che vuole consigliare alle altre coppie che vogliono intraprendere questa strada?
Sempre sperare, bisogna avere la voglia di lottare e di non arrendersi, se una cosa si vuole veramente la si ottiene e anche se non dovesse andare bene si è comunque stati fedeli ai propri desideri.
I nostri contatti:
Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380
Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034
Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463