Maria è mamma con l’ovodonazione al Centro Genesy di Palermo

7 anni e tanti tentativi andati a vuoto, poi  Maria si sottopone alla fecondazione eterologa al centro Genesy. Adesso è incinta, “Finalmente sono pienamente felice dopo tante delusioni”, ci dice.

Come inizia la sua storia?

Sono sposata da 8 anni, fin da subito abbiamo avuto problemi perché non riuscivo a restare incinta, ho fatto un’inseminazione intrauterina che è fallita. Dopo sono andata in un’altro centro a Palermo e poi a Milano dove ho provato un paio di volte la fivet. Tutti i tentativi non sono andati a buon fine a causa dei miei ovuli che presentavano problemi. I medici mi hanno consigliato di fare l’eterologa ma io non mi sentivo preparata ad affrontare questo nuovo percorso e mi sono fermata.

Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Ci ho pensato molto, ho fatto un percorso mentale abbastanza lungo. Ad un certo punto la decisione è stata spontanea per me e per mio marito, abbiamo deciso di procedere. Ci ha spronato anche il fatto che l’eterologa fosse convenzionata in Sicilia.

Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?

E’ stato lungo 7 anni, sono molto felice di non essere dovuta andare all’estero,  non ci sarai andata soprattutto per l’ostacolo economico dovuto alle ingenti spese da affrontare.

Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti

Facendo una ricerca su internet ho trovato subito il centro Genesy, mi è sembrato perfetto per le mie esigenze e ho chiamato, si trattava di un centro convenzionato con una lista d’attesa breve. Mi segue il dottor Valenti, persona molto disponibile che mette a proprio agio, lo consiglio.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Ero incredula perché avevo subito troppe delusioni, non volevo soffrire di nuovo, i primi tre mesi di gravidanza sono stata male e non sono riuscita a rendermi conto della bellezza del momento. Superati i primi tre mesi avevo ancora molta ansia per gli esami medici da svolgere. Adesso che vedo la pancia crescere e sento muoversi il bambino ho la consapevolezza di avere un esserino dentro di me. Finalmente sono pienamente felice dopo tante delusioni.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Consiglio di non avere remore mentali, io sono anche religiosa, se Dio è amore sono certa che ha accolto la mia scelta. Il desiderio di maternità è insito in ogni bambina fin da piccola, infatti gioca con i bambolotti, li accudisce e li culla. Realizzare il desiderio di maternità per una donna significa completarsi e raggiungere la vera felicità. Consiglio questo percorso,  non è artificiale ma necessario nella nostra epoca, dove non ci si sposa più a 22 anni per motivi lavorativi, sociali e culturali.

 

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463