Francesca si racconta: Ho vinto un’infertilità difficile senza perdere la speranza

Francesca ha deciso di raccontarci la sua storia perché vuole incoraggiare le altre coppie che si trovano ad affrontare casi di infertilità difficile. Ha subito numerosi aborti ma alla fine ce l’ha fatta. Non bisogna mai perdere la speranza.

Come inizia la sua storia?

Dopo un anno di matrimonio ho concepito in modo naturale ed ho avuto un aborto spontaneo. Nel frattempo mio marito conosce la dottoressa Piazza che mi tiene sotto controllo, in una seconda gravidanza ho avuto un aborto interno. Faccio nuovi controlli, tutto a posto. Non mi arrendo, era troppo grande il desiderio di diventare mamma, così rimango di nuovo incinta ma c’è di nuovo qualcosa che non va e sono costretta al raschiamento. Lo staff medico del centro Genesy mi segue con attenzione per capire a fondo il mio problema di salute, fino a quel momento inspiegato. Mi sottopongo ad un prelievo di sangue per rilevare una eventuale mutazione genetica in grado di provocare infertilità e aborti. Si denotano problemi con la tiroide, mi tengono sotto controllo e finalmente rimango incinta. Dopo 5 anni corono il mio sogno.

Quando ha deciso di rivolgersi alla Dottoressa Piazza?

Grazie e mio marito che aveva conosciuto la dottoressa Piazza per lavoro. Mi sono trovata benissimo. La dottoressa è una professionista straordinaria, ti segue in tutto e per tutto e ti sta vicina nel bene e nel male. Una persona di grandissima umanità che non finirò mai di ringraziare.

 Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Dal momento che ho scoperto di essere incinta avevo ansia dopo tre aborti, ho provato un’immensa felicità che non posso spiegare. Quando ho partorito ho pianto per tutto il tempo, una commozione grandissima per aver realizzato il mio sogno più grande.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di non perdere mai la speranza, passeranno tre, quattro, cinque anni, forse 10 ma si avvererà il proprio sogno anche grazie ai progressi della medicina. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Piazza che non mi ha mai abbandonato e ha preso il mio caso a cuore e infine alla dottoressa Piazza e al dott. Valenti per la grande professionalità e la capacità di analizzare il mio caso.

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463