Come inizia la sua storia?

Sposata da cinque anni non riuscivo ad ottenere una gravidanza naturalmente e quindi mi sono rivolta ad un medico che si è rivelato del tutto inadeguato. Dopo cinque Iui fallite ero davvero sfiancata e delusa. Sono stata seguita davvero male, nessuna spiegazione sul percorso, nessuna soluzione medica alternativa dopo i reiterati fallimenti.

Quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita?

Dopo tante Iui fallite ci siamo rivolti fortunatamente al Dott. Valenti, è stato come fare un percorso di fecondazione assistita per la prima volta. Siamo stati seguiti perfettamente, abbiamo ricevuto tutta l’assistenza di cui avevamo bisogno e tutte le spiegazioni necessarie per affrontare il percorso.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?

In generale no, c’è poca informazione e non si è aiutati ad affrontare la situazione dal punto di vista medico e anche psicologico.

Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?

Mi ha consigliata mio fratello che ne aveva sentito parlare bene. Con il Dott Valenti io e mio marito ci siamo trovati subito benissimo. Il dottore insieme allo staff del centro Genesy di Palermo ci ha aiutato anche psicologicamente, è una persona meravigliosa. Una equipe fantastica, ho affrontato il percorso di fecondazione assistita omologa con serenità e per chi fa questo percorso è la cosa più importante. L’umanità e la competenza medica insieme sono l’ingrediente segreto del successo.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Sinceramente emozioni che non si possono paragonare a nessuna emozione, non ci potevo credere, ho realizzato molto dopo ed è stata una cosa meravigliosa. Poi quando ho stretto la mia bimba fra le braccia ho sentito di essere finalmente completa e felice.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso

percorso?

Sinceramente ne vale la pena, consiglio di non arrendersi e di non perdere mai la speranza, chi spera arriva. Consiglio anche e soprattutto di affidarsi a medici competenti, il Dott. Valenti, la dottoressa Piazza e tutta l’equipe del Centro Genesy sono stati una famiglia per me.