Come inizia la sua storia?

inizia 10 anni fa, abbiamo girato vari ginecologi ma non ha funzionato. Ho fatto tanti trattamenti e la fecondazione di primo livello senza risultato. Poi tramite amici ho conosciuto la dottoressa Piazza, ho capito subito che era la persona giusta e che sarei finalmente diventata mamma! non mi sbagliavo.

Quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita?

Prima ho effettuato diversi trattamenti e la fecondazione assistita di I livello e poi ho fatto la fivet con la dottoressa Piazza. Le ho chiesto subito se avevo speranze di rimanere incinta, lei mi ha assicurato che c’erano tutte le condizioni per il successo ma che bisognava restare con i piedi per terra.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?

Ora sì, se ne parla anche in televisione, c’è più informazione. Molti non dicono di aver concepito con la fivet, non capisco che senso ha nascondersi, è una situazione che può capitare, per fortuna la medicina fa progressi.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza?

Tramite amici. Al primo tentativo ho avuto un aborto, quando mi sono ripresa ho rifatto la fecondazione ed è andata bene. Mio marito era demoralizzato ma ciò non mi ha fermata, il desiderio di avere un figlio era più forte. Mi sono trovata benissimo con la dottoressa Piazza, è un medico straordinario, sempre presente e disponibile. Quando l’eccellenza incontra l’umanità i risultati non possono essere che straordinari.
La mia è stata una gravidanza difficile, avevo già avuto un recente aborto e tanti problemi di salute sono subentrati durante… come la sciatica che non augurerei al mio peggior nemico. Non mi sono mai arresa, il desiderio di diventare mamma era più forte, una famiglia secondo me ha bisogno dei figli se li desidera fortemente.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Ero al nono anno di matrimonio e il desiderio era fortissimo. Quando il test di gravidanza è risultato positivo l’ho mandato subito alla dottoressa, prima che a mio marito! lei è stata una luce per me, grande in tutto.

Ero davvero incinta, mio marito quando l’ha scoperto ha pianto per la grande emozione. Quando ho fatto la prima ecografia ho scoperto di aspettare due gemelli, mio padre è gemello, sono stata doppiamente felice.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Consiglio di non mollare e di fidarsi dei medici giusti, in bocca al lupo!