Come inizia la sua storia?

Dopo un anno di matrimonio la gravidanza non arrivava, mi sono sottoposta a numerosi trattamenti medici che si sono rivelati del tutto inadeguati. Dopo qualche mese ho contattato la dottoressa Piazza ma non me la sono sentita di procedere, non riuscivo a tollerare di dover fare la fecondazione assistita per avere un figlio. Quando finalmente ho accettato la situazione sono tornata dalla dottoressa e adesso stringo tra le braccia il mio bambino!

Quando ha deciso di ricorrere alla fecondazione assistita?

Avevo le tube chiuse e la fecondazione medicalmente assistita era la soluzione migliore. Mio marito è stato il mio sostegno, la coppia deve essere solida per affrontare un percorso medico così impegnativo dal punto di vista fisico e psicologico.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?

Sì, secondo me l’informazione c’è, è fondamentale rivolgersi ai centri medici giusti. Al centro Genesy, con la dottoressa Piazza e tutto lo staff, mi sono sentita informata e seguita alla perfezione, non lasciano niente al caso.


Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza?

Ho scoperto il centro Genesy cercando i migliori centri medici in Sicilia. La dottoressa Piazza è favolosa. Ha competenze mediche e umane eccellenti, quando sono tornata da lei con la convinzione di intraprendere questo percorso mi sono sottoposta varie volte alla stimolazione ovarica, poi quando la dottoressa ha ritenuto adeguato procedere con la fecondazione assistita sono rimasta subito incinta. Immaginate la sorpresa, buona la prima!

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Non se ne può parlare, troppa emozione… ho iniziato a piangere. Ancora oggi quando stringo mio figlio tra le braccia non mi sembra vero, che dono meraviglioso, che felicità immensa!


Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di avere forza e coraggio, di non mollare mai! perché i sogni si avverano davvero.