Come inizia la sua storia?

La mia storia inizia nel 2014 quando ho provato ad avere un figlio naturalmente, ho tentato fino al 2016. Sono rimasta incinta ma ho avuto quattro aborti. La situazione era allarmante e quindi mi sono rivolta ad uno specialista ma senza nessun risultato. Poi ho scelto un altro medico che mi ha fatto fare tante iui, a 44 anni era davvero assurdo fare questa tecnica. Un medico incompetente che approfitta del desiderio di diventare mamma per speculare e guadagnare il più possibile. Poi sempre con lo stesso medico ho fatto la fecondazione assistita senza essere seguita nella maniera adeguata, senza preparazioni preliminari. Non sono l’unica donna ad aver subito questa situazione, questo medico andrebbe denunciato alle autorità competenti ma non è questa la sede giusta. Ero davvero scoraggiata. Avevo, inoltre, una trombofilia che nessun medico prima della dottoressa Piazza aveva saputo curare, per questo avevo sempre rischio di aborto.

Quando ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Dopo tanti anni sprecati con medici incompetenti ho finalmente trovato la dottoressa Piazza che ha saputo trattare il mio caso. Sono felice di non essere dovuta andare all’estero, uno stress enorme davvero da evitare.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sulla fecondazione assistita?

Non nella maniera adeguata, le informazioni giuste bisogna saperle trovare da sole. C’è molto sul web ma non tutte sono notizie di qualità. Io sono stata davvero fortunata ad avere un’amica che mi ha consigliato bene.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?

L’ho conosciuta tramite un’amica, una svolta vera e propria. Mi ha spiegato tutto, mi ha fatto fare vari accertamenti mai fatti prima, mi ha incoraggiata, mi ha indirizzato verso l’eterologa, dato che avevo superato i 45 anni. Mi sono affidata a lei con fiducia, lei ha avuto tatto, umanità e professionalità, così come tutto il meraviglioso staff del cento Genesy di Palermo. Avevo finalmente trovato un medico umano e competente e questo anche al di fuori del risultato positivo, che poi c’è stato. Il merito del successo è stata anche la terapia mirata per arginare il rischio di aborti, non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Piazza!

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Una felicità immensa, non ci credevo anche se avevo fiducia nella dottoressa, dopo i quattro mesi di gravidanza ho provato qualcosa di incredibile e inspiegabile. Sarei stata mamma, finalmente!

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Consiglio di non arrendersi e di proseguire se si ha questo desiderio. Attenzione ai medici incompetenti, io ho trovato la dottoressa Piazza del centro Genesy di Palermo, la consiglierei un milione di volte!