Eterologa a Livorno: Tata è incinta di due gemelli

Dopo tanti fallimenti Tata sceglie l’ovodonazione con il dott. Valenti al Crpo di Livorno. Adesso è incinta di due gemelli

Come inizia la sua storia?

Dopo tanti tentativi naturali mi sono rivolta nel 2015 ad un centro per la fecondazione assistita, ma non è andata bene. Ho fatto un altro tentativo di omologa ma non è andato neanche stavolta. Non mi sono arresa e ultimamente ho rifatto la fecondazione, parte la gravidanza ma c’era un problema genetico e ho dovuto affrontare un aborto terapeutico. E’ stata un’esperienza davvero terribile e quindi  ho optato per un altro tipo di percorso con l’ovodonazione, è stata la scelta migliore dopo tanti fallimenti, faticosi fisicamente e psicologicamente.

Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Avevo troppa paura dopo tanti fallimenti e volevo affrontare una gravidanza serena, l’aborto teraupetico è stata un’esperienza troppo dolorosa.

Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?

E’ stato un percorso complesso e pieno di fallimenti, anche ravvicinati fra di loro. Sono stata molto felice di non essere dovuta andare all’estero, soprattutto per la situazione lavorativa, non potevo assentarmi ancora, avevo già preso tutte le ferie e i permessi a mia disposizione, anche se devo ammettere che la mia azienda è stata comprensiva.

Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti

E’ stato il mio compagno a contattare il Crpo di Livorno e in particolare il dott Valenti e la dottoressa Caglieresi. La dottoressa Caglieresi  è proprio straordinaria, la puoi chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte, è sempre disponibile e capace di aiutarti ad affrontare questo percorso. Le sono riconoscente, è davvero unica nel sostenere i pazienti.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Ero contentissima, poi sono gemelli, il mio sogno si è realizzato. E’ una cosa talmente grande che non ho parole per esprimerla.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Io mi sarei dovuta muovere un po’ prima, anche perché ho avuto altre situazioni di delusione. Consiglio di scegliere velocemente il percorso di fecondazione assistita. Il mio compagno è stato fondamentale, consiglio alle coppie di essere sempre unite, solo così si riuscirà a non arrendersi mai. In bocca al lupo!

 

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463