Eterologa a Palermo, la storia di Cristina

 In Interviste, NEWS

Cristina ha deciso di raccontare la sua storia per fare coraggio a tutte le coppie che intraprendono la strada dell’eterologa. Ha realizzato il suo sogno di diventare mamma al Centro Genesy di Palermo.

Come inizia la sua storia?

E’ iniziata diversi anni fa perché, io e mio marito, avevamo deciso di avere un figlio. Le difficoltà con l’età aumentavano e quindi le tecniche di fecondazione omologa non erano adeguate. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine io non mi sono mai arresa, desideravo tanto un figlio.

Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Dopo i numerosi tentativi non andati a buon fine ho capito che era l’unica strada possibile, non c’era altra scelta…

Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?

Non sono andata fuori per un caso fortunato perché ho deciso di ricorrere all’eterologa quando in Italia era possibile farla, in ogni caso restare vicino casa è un vantaggio non indifferente che smorza la paura del fallimento e diminuisce notevolmente i costi da affrontare.

Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti?

Ho visto sul giornale le sue interviste sulla Pma e sull’eterologa in Sicilia. Ho avuto subito una sensazione positiva e ho chiamato, l’intuizione è stata confermata! Al Centro Genesy mi sono trovata benissimo umanamente e sono seguita in maniera eccezionale.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Non ci credevo perché era il mio quarto tentativo e adesso ho cinquant’anni, solo chi prova questo percorso può capirlo. Quando mi hanno detto che ero incinta ho finalmente realizzato un sogno che io e mio marito inseguivamo da anni, con tenacia e senza arrenderci mai. Non c’è amore più grande di quello per un figlio, è una gioia indescrivibile, una emozione fortissima…

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di intraprendere questo percorso con fiducia e speranza e di non arrendersi mai. Consiglio anche di rimanere in Italia perché ci sono centri ottimi, io mi sono trovata benissimo al Centro Genesy. Se si ha un sogno come quello di diventare genitori bisogna crederci e si realizzerà!

Contatti

Sud Italia

Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia

CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia

Ovodonazione Milano 3472218463

 

Post recenti