Come inizia la sua storia?
Appena sposata, dieci anni fa, ho provato ad avere un bambino ed ho avuto cinque gravidanze naturali finite con l’aborto. Mi sono sposata alla fine dei trent’anni quando la mia fertilità era già compromessa anche se i medici che mi hanno visitato non avevano rilevato alcun problema. Dopo tutti questi aborti ho fatto molti esami specialistici ma non si trovava una spiegazione esauriente. Mi sono messa in stand by, avevo sofferto troppo.

Quanto è stato lungo il percorso?
Dieci anni cioè da quando mi sono sposata. Il mio è stato un percorso molto travagliato con tanti fallimenti e tanta sofferenza ma non ho mai perso la speranza. All’inizio dei miei tentativi per restare incinta con la fecondazione assistita non mi consigliavano l’ovodonazione. Non c’è una preparazione adeguata dal punto di vista medico, per fortuna ho incontrato con il Dott. Valenti

Secondo lei c’è una adeguata informazione sull’ovodonazione?
No, anche io sull’ovodonazione ero spiazzata, molte persone vivono questo percorso in maniera complicata e non riescono ad accettarlo. Non è stato facile neanche per me ma sono stata aiutata dal Dott. Valenti e dal suo staff in maniera professionale, anche con il supporto psicologico.

Quando ha deciso di rivolgersi al Dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?
Un’amica me lo ha consigliato perché aveva fatto un percorso con lui, mi sono trovata benissimo, grazie all’ovodonazione sono diventata mamma al primo tentativo. il dottore è una persona molto umana, non mette ansia, aiuta ed è sempre disponibile, e tutto il suo staff è così.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?
All’inizio ero davvero spaventata dopo tutti gli aborti vissuti. Ma adesso che li sento muovere, che emozione. A 46 anni finalmente diventerò mamma! ho realizzato questo grande sogno, questi due gemelli sono arrivati inaspettatamente, il dottore aveva deciso di impiantare due embrioni durante il transfer e nasceranno tutti e due, che felicità al quadrato!

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?
La cosa più importante è di non mollare mai e di tentare fino alla fine, qualsiasi percorso venga proposto dai medici. Consiglio anche l’ovodonazione, dopo i 40 è la soluzione migliore, io ho avuto la gravidanza al primo tentativo.

Per chiarimenti telefonare al dott. Giuseppe Valenti 3472218463 o inviare un WhatsApp.