Come inizia la sua storia? 

inizia circa quattro anni fa quando in seguito ad alcune visite specialistiche viene rilevato un AMH basso. Ero preoccupata e sono andata fuori regione per effettuare una fecondazione assistita omologa. Ma non si avviava nessuna gravidanza, ho fatto tre tentativi. La situazione si presentava molto difficile ma non mi sono arresa. Insieme a mio marito abbiamo deciso di andare avanti e di cercare una soluzione per realizzare il nostro sogno di diventare genitori.

Quanto è stato lungo il percorso? 

È  stato lungo e tortuoso, serve consapevolezza sulle difficoltà da affrontare, anche perchè l’assistenza medica non è state appropriata in molte situazioni.

Secondo lei c’è una adeguata informazione sull’ovodonazione?

No, per niente e purtroppo non c’è neanche una preparazione di base anche tra i ginecologi, non mi hanno fatto fare gli esami necessari, non mi hanno saputo fornire le informazioni adeguate.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dott. Valenti? È stata consigliata da qualcuno o l’ha scoperto sul web o altri media?

Dopo un percorso difficile io e mio marito ci siamo messi a cercare sul web. Abbiamo trovato le risposte che cercavamo nei video sul canale Youtube del Dott. Valenti. Contenuti ricchi di approfondimenti, finalmente c’erano le risposte tanto cercate. Ho letto anche le interviste con le esperienze delle altre donne sul sito del Dott. Valenti, esperienze che mi hanno aiutato a decidere di intraprendere il percorso  di Ovodonazione. Con la mia testimonianza spero di essere d’aiuto per le altre coppie che desiderano tanto un figlio. Io e mio marito abbiamo contattato il Dott. Valenti, trovando il numero sul suo sito. Il Dott Valenti e tutto lo staff hanno dimostrato professionalità e umanità, mi sono sentita a mio agio, Consiglio ad occhi chiusi di rivolgersi al Centro Genesy. Sono stata felicissima di poter rimanere nella mia Regione, evitando stressanti e faticose trasferte anche perché ho trovato calore e disponibilità in tutto lo staff del Centro Genesy mentre sinceramente non mi ero trovata così bene negli altri centri.

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Una sensazione indescrivibile, non ci potevo credere ma poi un’emozione fortissima, una gioia intensa. Io e mio marito ce lo siamo tenuti per noi, era un momento talmente emozionante che abbiamo voluto viverlo intensamente in coppia poi lo abbiamo condiviso con le persone più care, finalmente la felicità!

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di andare avanti e di non arrendersi, di non piangersi addosso per reagire. Mai perdere le speranze. È  importante affidarsi a medici competenti, al Centro Genesy sono tutti straordinari, non solo il Dott Valenti ma anche il biologo e lo psicologo, tutto lo staff.

Per maggiori info telefonare al dott. Giuseppe Valenti 3472218463 o inviare un WhatsApp.