servizi_sterilita

Consulenza per la diagnosi e la Cura della Sterilità

Collaboriamo con i migliori specialisti in medicina della riproduzione e da anni siamo all’avanguardia dal punto di vista sanitario. Puntiamo sulla qualità per offrire ai nostri pazienti sempre il massimo.

Tecniche di Riproduzione Assistita: AIH, FIVET, ICSI, TESE, PGD (Diagnosi Genetica Preimpianto)

Pratichiamo le metodiche più all’avanguardia per risolvere i problemi di sterilità di coppia.

Seminologia (Spermiocitogramma)

Esame del liquido seminale.

Consulenza Andrologica – studio dell’impotenza sessuale

Studio dell’impotenza sessuale.

Servizio di Psicologia

Le nuove linee guida della legge 40/2004 prevedono che ”ogni centro per la PMA debba assicurare la presenza di un adeguato sostegno psicologico alla coppia, predisponendo la possibilità di una consulenza da parte di uno psicologo adeguatamente formato nel settore”
In accordo con le linee guida della Legge 40, presso il Centro Genesi, chi accede ad un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), ha la possibilità di usufruire di una consulenza psicologica attraverso sia colloqui individuali sia di coppia. L’esperienza clinica dimostra che le coppie che affiancano all’iter medico/biologico un percorso di sostegno psicologico hanno un risultato migliore sul piano del benessere psicofisico, nonché una visione più realistica e consapevole dell’intera procedura.

Verranno inoltre attivati (in base alle adesioni e alle richieste pervenute), “Gruppi Esperienziali” (o di sostegno) con la finalità di favorire uno spazio di condivisione e di scambio fra persone che attraversano esperienze analoghe e di ridurre il senso di solitudine ed emarginazione sociale.

Diagnosi prenatale in gravidanza

La diagnosi prenatale rappresenta l’insieme degli esami strumentali e di laboratorio che permettono di controllare lo stato di benessere del feto durante la gravidanza. Non tutte le malattie possono essere indagate, ma sicuramente le varie tecniche oggi disponibili permettono un approccio più sereno alla gravidanza: i prelievi di sangue per sapere se si sono contratte infezioni potenzialmente letali per il feto, le ecografie permettono di controllare i vari organi fetali, le dimensioni e la crescita del feto, gli esami invasivi come la villocentesi e l’amniocentesi permettono di vedere se il feto è affetto da anomalie cromosomiche.

separatore

Prenota

Prenota una visita, sarai ricontattato per fissare un appuntamento.