Nove anni di matrimonio e Martina non riesce a rimanere incinta. Realizza il suo sogno al centro Genesy con l’eterologa. ‘E’ arrivata la felicità, non ho parole per esprimere questa gioia’, ci dice.

Come inizia la sua storia?

La dottoressa Piazza, che poi mi ha seguita, la conoscevo già come ginecologa ma stranamente  non avevo mai pensato di affidarmi a lei per la fecondazione assistita. Un po’ di tempo fa ho partecipato ad un convegno sulla pma e la dottoressa Piazza era relatore, ricordo che era molto convincente e professionale, non ho avuto dubbi e ho fissato subito un appuntamento. E’ stata la scelta più azzeccata della mia vita!

Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Dopo 9 anni di matrimonio senza riuscire ad avere un bambino abbiamo deciso di fare questo passo. Il problema era l’azospermia di mio marito, ci aveva seguito un altro medico ma senza risultati perché aveva fatto fare a mio marito tanti esami, rivelatisi inutili… la dottoressa Piazza ha centrato subito il problema, bisognava fare l’eterologa, era l’unica strada possibile. Convincere mio marito ad affrontare l’eterologa non è stato per niente facile, ma ci sono riuscita e sono rimasta incinta subito.

Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?

Da quando abbiamo deciso di fare l’eterologa il percorso è stato breve. Sono felice di non essere dovuta andare all’estero sia per una questione economica sia per lo stress emotivo che ho evitato.

Quando ha deciso di rivolgersi alla dottoressa Piazza?

Dopo averla sentita parlare ad un convegno sulla pma. E’ una professionista straordinaria, capace di ascoltare e di stare vicino ai pazienti. Il mix giusto tra professionalità e umanità!

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Una gioia immensa, una grande festa, sono giorni che non potrai più dimenticare. E’ arrivata la felicità!

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di non perdere tempo e di contattare subito i medici giusti, consiglio davvero di andare al centro Genesy che ha uno staff incredibile, umano e professionale.

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463