Vittoria a Livorno resta incinta grazie all’eterologa. ‘Sono sincera, negli altri centri non sono stati così chiari sul vero problema da affrontare, c’è tanta confusione in merito…Invece i dottori di Livorno sono stati da subito chiari su quale strada fosse giusto seguire e mi hanno consigliato l’ovodonazione, li ringrazio per questo!’ ci dice.

Come inizia la sua storia?

Dopo anni che io e il mio compagno abbiamo provato a realizzare il nostro sogno di diventare genitori in modo naturale ci siamo rivolti al Crpo di Livorno, trovato tramite il passaparola. Per essere più precisa in realtà abbiamo provato altri centri in passato. Sono sincera, negli altri centri non sono stati così chiari sul vero problema da affrontare, c’è tanta confusione in merito…Invece i dottori di Livorno sono stati da subito chiari su quale strada fosse giusto seguire e mi hanno consigliato l’ovodonazione, li ringrazio per questo!

Come ha deciso di ricorrere all’eterologa?

Dopo tanti tentativi sono stata consigliata di ricorrere a questo metodo dai medici di Livorno. Questa cosa mi faceva paura inizialmente, ma poi mi sono affidata e solo allora ho risolto il problema. La fiducia che ho riposto è stata ben ripagata.

Quanto è stato lungo il percorso? E’ stata felice di non essere dovuta partire e andare all’estero?

Il percorso è durato quattro anni. Sì, sicuramente sono felicissima di non essere andata all’estero, già il mio compagno viaggia tanto per lavoro e poi c’era pure da affrontare il problema delle ferie. Sono fortunata, non sono dovuta andare lontano da casa. E’ stato meno stressante e anche il risparmio è notevole!

Quando ha deciso di rivolgersi al Crpo Livorno?

Dopo due tentativi andati male, mi sono rivolta al Crpo di Livorno consigliata dal passaparola. Io sono rimasta contenta per la professionalità e per la competenza. Lo staff è meraviglioso, mi sono sentita come se il mio problema fosse anche il loro problema. C’è tanta umanità nei confronti dei pazienti, la gentilezza è una cosa ma l’umanità è davvero rara!

Cosa ha provato quando ha scoperto di essere incinta?

Una gioia infinita, le altre volte non c’eravamo mai arrivati alla gravidanza. Ci speravo tanto, sentivo che era una cosa che doveva andare bene, forse per questa forte fiducia che ho riposto nei medici da subito.

Cosa si sente di consigliare alle coppie che vogliono intraprendere lo stesso percorso?

Di farlo subito, di non perdere tempo. Di andare direttamente verso la strada giusta e di procedere fino in fondo. Una coppia unita favorisce la serenità nell’affrontare questo percorso, amarsi sempre e non arrendersi mai!

I nostri contatti

Sud Italia: Centro Genesy Palermo 091309380

Centro Italia: CRPO Livorno 0586444034

Nord Italia: Ovodonazione Milano 3472218463